Libere Risonanze: Elezioni !!!

04 febbraio, 2008

Elezioni !!!

Finalmente é finita. Marini è andato da Napolitano per spiegargli l'ovvio, ovvero che i due schieramenti politici non hanno trovato alcun accordo su nessun tipo di compromesso elettorale. Questo significa anche nessun inciucio, nessun imbroglio, nessuno spiraglio né spiffero e nessun salvagente per chi ha governato con la spada ed il sopruso per quasi due anni.

La fine è quella annunciata, è il crollo definitivo di una tirannide, una caduta iniziata con la cacciata di Prodi il quale, contro tutte le logiche se non quelle del cercare di aggrapparsi alla poltrona, fece una figura ignobile e venne sradicato dalla Presidenza del Consiglio a suon di sberle.

Tutt'altro stile quello di Marini, il quale, poveretto, suscita invece simpatia perché sostanzialmente corretto ed equidistante tra le parti: peccato che sia stato messo lì a svolgere una missione impossibile da un Capo dello Stato che ostinatamente ha cercato di rianimare un cadavere putrefatto.
Ma siccome Napolitano non è Cristo, Lazzaro gli è rimasto tra le mani.

Ed ora elezioni, per prendere le redini di un paese devastato e sfiduciato, per riportarlo a galla; poi si potrà dialogare anche con l'opposizione, sempre che le leggi per salvare l'Italia non siano come al solito invise alle sinistre.

Etichette:

1 Comments:

Blogger gabbianourlante ha detto...

il cdx ha una chance storica: ma il paese è in crisi economica e non solo.... se non saprà fare delle vere riforme (fine bicameralismo, riduzione costi della politica e dei parlamentari, giustizia...) farà la figura di prodi. speriamo bene....

martedì, 05 febbraio, 2008  

Posta un commento

<< Home