Libere Risonanze: Ci siamo!

12 aprile, 2008

Ci siamo!

Oggi non vi farò una ramanzina su chi votare e perché: ognuno di voi sa a chi dare il voto per motivazioni varie o convinzioni ideologiche.

L'unica osservazione che vorrei avanzare è che vi è un unico schieramento che ha bisogno di voi per poter arginare la tracotanza delle sinistre e che vi chiede di dargli forza.

Gli altri schieramenti del centrodestra non hanno alcuna possibilità di competere né di opporsi alla forza del PD perché divisi e perché ormai superati dalla storia. Esiste insomma solo un argine valido al ritorno dei comunisti al potere: il PDL+Lega+MPA.

Ora, anche chi tra voi sogna di veder vincere uno dei partiti minori dell'ex CDL al di là dei proclami da campagna elettorale, in cuor suo sa perfettamente che ciò non è possibile, che non vi è nessuna possibilità di vittoria perché il fatto di affidare ad essi la conduzione della lotta politica contro le sinistre sarebbe come scegliere un bambino per un match di pugilato contro Tyson.

Per contrastare un fuoco d'artiglieria, insomma, non è possibile usare le baionette, occorre un'artiglieria più potente di quella nemica.

Con ciò ho detto tutto. Confidiamo nell'intelligenza e nel realismo che ha da sempre contraddistinto la civiltà e la razionalità del Popolo della Libertà.

Buon voto a tutti voi del centrodestra e che Dio ce la mandi buona!

Etichette: