Libere Risonanze: Ed ora fate ammenda!

21 maggio, 2008

Ed ora fate ammenda!

Lo dico a tutti i portasfiga, gufi, iettatori, ipocriti e iazzatori italici che affermavano, per posizione politica, per ideologìa o per populismo che il governo Berlusconi non avrebbe agito subito ed efficacemente.

Ben vi sta!

Il primo CDM si è riunito a Napoli come Berlusconi aveva affermato, ha eliminato l'ICI come Berlusconi aveva detto, ha varato il pacchetto sicurezza come la Lega aveva chiesto, ha detassato gli straordinari come tutto il PDL aveva proposto ed ha varato le misure urgenti per Napoli come era stato già promesso.

Ed ora, cari fanfaroni, che dite? Lo so, speravate che Berlusconi stemperasse nel tempo i suoi propositi in modo da dargli addosso, da far vedere che, come i vostri capi di partito, anche lui è un cialtrone.

E' questo l'atteggiamento che mi infastidisce, la politicizzazione travalica ogni buon senso, ogni obbiettività, si preferisce che l'Italia vada in cacca pur di aver ragione. E' ideologìa pura, di destra come di sinistra.

Ma stavolta, caro Silvio e caro Maroni, la facile critica populistica ed ideologica l'abbiamo ricacciata in gola ai detrattori. BRAVI!

Etichette:

5 Comments:

Blogger Nessie ha detto...

Ma come sei incazzato e risentito Jet! :-)
Purtroppo di detrattori il pacchetto Maroni ne avrà tanti e di boicottatori pure . Esterni e interni. Guarda Zapatero, Schulz del PSE (sui quali ho fatto un post) , i liberaldemocratici europei, perfino il Wall Street Journal a NY. Che palle!
E tra quelli interni, la Caritas, i vescovi, la sinistra che in questo caso fa il suo mestiere di oppositore. Ma quello che temo di più è l'obiezione di coscienza delle varie clementine forleo & e altre toghe rosse. Avrai capito che sono con Maroni senza Se e senza Ma, ma gli squali cominciano ad agitarsi per sbranarsi il pacchetto.

mercoledì, 21 maggio, 2008  
Blogger Bobo ha detto...

secondo me, ma è una vaga impressione personale, questo post ha dei bersagli precisi... ;-)

mercoledì, 21 maggio, 2008  
Blogger Jetset - Libere Risonanze ha detto...

Ciao Nessie, ciao Bobo,

sì, incomincio ad incazzarmi perché l'italiano che protesta di professione comincia a darmi sui nervi.

Prima si disse che bisognava ridurre il numero dei ministri, dei ministeri e tagliare la spesa dei dicasteri. Appena Berlusconi ha fatto il governo i soliti imbecilli hanno cominciato a puntualizzare che i ministri sono pochi, che manca il ministero della salute etc... etc...

Poi Berlusconi ha approvato il pacchetto sicurezza e subito i sinistri hanno cominciato a protestare per "i poveri rom" ('sto cazzo, rubano a man bassa!) mentre quelli di destra (andate a leggere ciò che scrive Massimo su Blacknights, è diventato un blog patetico) non sanno più dove attaccarsi pur di sputar veleno.

Inoltre questi balanzoni prima si lamentavano delle tasse troppo alte ed ora sputano sulla cancellazione dell'ICI e sulla detassazione degli straordinari.

Solo il decreto sui rifiuti non ha subito critiche, e sapete perché? Perché col casino che è stato provocato dalla sinistra fa comodo a Veltroni che vi sia qualcuno che cancelli quella vergogna dai ricordi degli italiani. Ecco perché quella buffonata di governo ombra ha dato il suo appoggio!

giovedì, 22 maggio, 2008  
Blogger Jetset - Libere Risonanze ha detto...

Per Bobo: lo sapevo che sei una persona perspicacissima!!! ;-) Ciaoooo

giovedì, 22 maggio, 2008  
Blogger Bobo ha detto...

bè, non era molto difficile da intuire!anche perchè sai che sull'argomento la pensiamo allo stesso identico modo! Purtroppo a certa gente piace troppo stare all'opposizione...è molto comodo oltretutto...

giovedì, 22 maggio, 2008  

Posta un commento

<< Home