Libere Risonanze: Visco denunciato !!!

02 maggio, 2008

Visco denunciato !!!

L'aria è cambiata! Finalmente l'impunità si sta sgretolando!

Visco è stato denunciato per aver permesso la messa in rete dei redditi degli italiani. Il mio precendete post auspicava il giusto: ci ha pensato il Codacons ad intervenire con una DENUNCIA PENALE in 104 procure a seguito "dell'irrimediabile violazione della legge sulla privacy e delle leggi 241/90 e 15/2005".

L'articolo 167 del Codice di Procedura Penale prevede "6 a 24 mesi di reclusione nei confronti di chi ha diffuso o concorso a diffondere i dati sensibili in spregio della legge 241/90" ed in base all'art.28 della costituzione potranno essere eventualmente citati in giudizio anche i consiglieri del ministro uscente.

Secondo indiscrezioni giornalistiche sembra inoltre che, se a causa della pubblicazione dei dati sensibili, accadesse qualcosa ad un contribuente (rapimento, ricatto, pizzo) i responsabili di tale violazione potrebbero essere chiamati a risarcire il danno in toto.

Inoltre tutti i contribuenti i cui redditi sono stati pubblicati in rete possono scaricare sul sito del Codacons un modulo per il risarcimento danni che va da 500 a 1.000 € ciascuno.

Il sito del CODACONS è:
http://www.codacons.it/index.html

Brava, associazione Codacons e grazie!!!

Etichette:

1 Comments:

Blogger gabbianourlante ha detto...

l'ultimo morso del pipistrello: magari fosse così TRASPARENTE nel pubblicare i fondi e gli intrallazzi di quel suo cavolo di partito... con tutto quel che hanno fatto negli ultimi 40 anni.
e gli dobbiamo pure pagare lo stipendio a questo s.....

un caro saluto

venerdì, 02 maggio, 2008  

Posta un commento

<< Home