Libere Risonanze: Direzione Nazionale dei Bisogna

19 dicembre, 2008

Direzione Nazionale dei Bisogna

Direzione Nazionale del PD del 19/12/2008, Veltroni afferma:

"La crisi politica e morale pone un’alternativa secca: o innovazione o fallimento. O aiutiamo il Pd a saltare nel futuro o lo leghiamo al presente che ci precipita nel passato e il Pd rischia di essere travolto. Questo è il messaggio che viene dall’Abruzzo".

Bene. Che avete capito? Io niente.
"Aiutare il PD a saltare nel futuro...innovazione..." ok, e come si fa?
Quali provvedimenti concreti intende prendere Veltroni per traghettare il PD "nel futuro"?

Mi sa che questo sia l'ennesimo "bisogna" dei politici sinistri .

Bisogna riformarsi, bisogna unirsi, bisogna dar soldi ai cittadini, bisogna vincere le elezioni, bisogna che nel mondo ci sia la pace, bisogna che non piova.

Il "bisogna" di Veltroni è un semplice proposito, ma poi occorre affiancare ed esso una soluzione tecnica, occorre spiegare in che modo lo si vuol fare e pure dimostrare che con la soluzione da adottarsi tutta la baracca stia in piedi.

Ed è qui che casca l'asino, infatti il caro Walter ha detto tutto non dicendo nulla, limitandosi cioé ad un vacuo "bisogna". Ricordo a Veltroni che anche prima dell'elezione di Prodi venne stilato un programma mastodontico, in cui vi era tutto ed il contrario di tutto, colmo fino all'orlo di "bisogna". Poi con quel programma ci si è puliti non dico cosa.
In seguito fu stilato un secondo programma (ricordate quello in 12 punti?) anch'esso velleitario e contenente dodici "bisogna". Appena si è sfiorata un'idea di come impostarlo tecnicamente, il castello è crollato miseramente tra litigi e vendette, ritorsioni e ricatti ed anche quel programma ha fatto la fine della carta igenica.

Mentre il governo Berlusconi sforna leggi a raffica questi stanno ancora a discutere di orpelli e di sogni.

Oggi giocherò al superenalotto. Bisogna vincere 41 milioni di euro.

Etichette:

1 Comments:

Blogger Angelo D'Amore ha detto...

auguri di sereno natale!

angelo d'amore

mercoledì, 24 dicembre, 2008  

Posta un commento

<< Home