Libere Risonanze: Francé, fàcce rìde...

23 febbraio, 2009

Francé, fàcce rìde...

Vi sono persone che non sanno quel che dicono ed invece di esprimere qualcosa che li faccia apprezzare, nel loro desiderio di onnipotenza appena aprono bocca fanno uscire frasi perniciose ed autolesionistiche.
Lasciamo stare i soliti strali ed i luoghi comuni già ritriti da secoli contro il cavaliere che ormai lasciano tutti indifferenti: anzi, c'é chi, dopo due giorni di mancate invettive contro Silvio da parte dei surrogati di Veltroni si chiede allarmato se gli esponenti della sinistra non siano tutti a letto in isolamento con una grave malattia infettiva.
Comunque sia, Franceschini ha davvero superato ogni fantasia masochistica affermando un concetto che ai più è sfuggito ma che dovrebbe invece far meditare.
In occasione della sua elezione alla guida del partito, esibendosi baldanzosamente come l'uomo giusto al posto giusto (ovvero in un partito mediocre) Francé facendosi prendere dal demone della leadership ha affermato spavaldamente e temerariamente "gli errori di Veltroni sono anche i miei errori".
Ora, logica vuole che siccome Veltroni si è dimesso proprio a causa di questi errori anche Francé si dovrebbe ritirare dall'agone politico, avendo appoggiato incondizionatamente Walter (lo dice egli stesso) ed essendo successivamente con egli caduto in disgrazia.
La magìa dell'incoerenza che alberga nel PD e che ne fa la macchietta italica per eccellenza, invece, permette a Veltroni che fu l'artefice dell'attuale linea politica di cadere fragorosamente e colloca al suo posto il suo secondo, il quale dispone di meno capacità politiche del suo capo pur avendo dichiarato di aver fatto gli stessi errori.
A questo punto per quanto sia difficile scegliere e fare dei distinguo quando il livello politico è così basso, se fossi un elettore di centrosinistra alla fotocopia preferirei comunque l'originale, ma si sa che la sinistra parte a tavoletta con propositi che paiono spaccare il mondo e poi partoriscono il nulla od addirittura la classica zappa che i "compagni" amano tirarsi regolarmente sui piedi.
Berlusconi ringrazia ancora una volta.

Etichette:

5 Comments:

Blogger gabbianourlante ha detto...

ciao Jet... visto la tua risposta sul nucleare... vedo che sei ferrato. ci hai studiato sopra o solo per interesse personale?
ciao

mercoledì, 25 febbraio, 2009  
Blogger gabbianourlante ha detto...

ciao . visto le tue risposte su ecodiario..... ci hai studiato sopra o è solo per interesse personale che sei così informato? ciao....

giovedì, 26 febbraio, 2009  
Blogger gabbianourlante ha detto...

non capisco è già un paio di volte che lascio un commento ma sparisce.... ciao

giovedì, 26 febbraio, 2009  
Blogger Jetset - Libere Risonanze ha detto...

Ciao Carissimoooo!!! Scusa se ho attivato il filtraggio, è solo perché c'erano degli Yeti che scrivevano bestemmie sul mio blog ed allora ho dovuto provvedere, però quando attivo la mia mail ricevo i tuoi interventi e ti pubblico sempre, devi solo attendere che io vagli il commento ma talvolta potrei essere via per qualche giorno!

Beh, quanto al nucleare io sono ingegnere, per la verità informatico ma insomma un'infarinatura ce l'ho anche perché mi ha sempre affascinato la scienza applicata e poi sono
molto attratto da due cose: il paginone centrale di Playboy e le pubblicazioni scientifiche di chi ne sa più di me.

Senza entrare in particolari, consiglio a tutti il libro di Angela-Pinna "La sfida del secolo" che è fatto benissimo, si occupa di energìa ma anche di problematiche ambientali-sociali-politiche.

Se vuoi rispondere con cognizione di causa ai sinistri che sparano stupidaggini, quello è una specie di Bibbia ed è anche entusiasmante. E' il miglior regalo possibile per chi ha sete di conoscenza.

Comunque per cultura personale ho girato anche molti siti, di quelli non politicizzati ma tecnici perché quando parlo di una cosa non mi piace andare a naso. Faccio sempre così quando devo rinfrescarmi la memoria con la storia, la letteratura, etc...

Se c'é una cosa che odio è quella di parlare per sentito dire o per ideologìa politica.

Per questo motivo amo la verità e neanche a dirlo, la verità più certa è quella data dalla scienza, visto che sulle donne non ci si può mai contare heheheh ;-)

Un abbraccio fraterno - jetset

A presto!!!

giovedì, 26 febbraio, 2009  
Blogger Jetset - Libere Risonanze ha detto...

P.S: trovi un sommario del libro a questo link

http://it.wikipedia.org/wiki/
La_sfida_del_secolo

giovedì, 26 febbraio, 2009  

Posta un commento

<< Home