Libere Risonanze: Gli è rimasto solo il chewing gum

22 aprile, 2010

Gli è rimasto solo il chewing gum

Una volta ritenevo Fini un politico intelligente, raffinato e fedele. Ritenevo che Fini fosse talvolta meglio di Berlusconi ed effettivamente lo era. Una volta, appunto.

Oggi mi accorgo che di intelligenza in ciò che afferma non se ne trova più alcuna traccia, come lo stronzio nell'acqua minerale: miseramante disciolto e difficilmente individuabile.

Fini ha tradito gli ideali della destra ed ha perfettamente ragione Berlusconi quando afferma che il ruolo di AN è stato preso dalla Lega: infatti, visto il successo della Lega, il bolognese dovrebbe chiedersi se non siano state le sue politiche piuttosto che quelle di Berlusconi a far sì che il partito di Bossi catalizzasse su di sé una gran parte dei voti del PDL.

Io stesso alle ultime elezioni regionali ho votato Lega. Per dare un segnale forte al PDL, per scrollargli di dosso tutti quei politicanti "correct" che infestano il partito. E continuerò a votare Lega finché certi similsinistri non saranno sbattuti fuori o perlomeno fortemente ridimensionati.
Non è questione di poca democrazia: se voto un partito di destra mi aspetto che esso faccia una politica di destra, compatto e solidale verso i ceti più deboli ma anche attento all'industria ed all'economia, contrastante l'immigrazione di popolazioni che impongono la loro subcultura e che credono di venire in casa nostra ad urlare le loro pretese. Se così non fosse, in nome della "democrazia" prenderemmo dentro anche Diliberto, per poi fare a botte tutti i giorni.

Ebbene, oggi è caduta l'ultima virtù che credevo propria del Presidente della Camera: la finezza.

Lo abbiamo visto tutti, seduto sulla sua poltrona ad ascoltare il discorso di Berlusconi con la cicca in bocca, ruminandola come se fosse allo stadio, come se fosse un noglobal qualunque. Ci mancava che gli facesse i palloni in faccia.

D'altra parte solo quelle gli sono rimaste:per chi non vale una cicca una bella scorta rappresenta un fantastico regalo.

AGGIUNTA DELL'ULTIMA ORA!!! VI SONO NOVITA', DITEMI CHE NON SI TRATTA DI UN BEL SOGNO...!!!

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Politica/Pdl-Berlusconi-Ora-strumenti-sbattere-fuori-rema/22-04-2010/1-A_000099103.shtml

Etichette:

1 Comments:

Blogger Johnny 88 ha detto...

Qualcuno comunichi a gianfrego e alle sue 50 odalische, che il motivo del boom della Lega è proprio lui. La Lega sta sfondando tra gli ex AN, e grazie a gianfrego ha varcato il Po, è arrivata all'Arno, e di questo passo giungerà presto al Tevere.

giovedì, 22 aprile, 2010  

Posta un commento

<< Home