Libere Risonanze: Abolire il limbo? Alleluja !

20 aprile, 2007

Abolire il limbo? Alleluja !

Incredibile e modernissima innovazione della Chiesa Cattolica nel 2007!
Il Limbo non sarà più luogo di "quarantena eterna" per i bimbi non battezzati ma, udite, udite, le porte del paradiso si potranno aprire anche per loro. Amen!

Suscita davvero un sorriso questo "grande e coraggioso" passo in avanti della Chiesa Cattolica che si è svegliata dopo duemila-e-sette anni dopo la nascita di Cristo per dichiarare urbi et orbi un'ovvietà simile. E ci voleva Ratzinger per questo: nemmeno il "santissimo" Giovanni Paolo II, in ventisette (27 !!!) anni di pontificato si accorse mai di quanto fosse ingiusto questo spaventoso ed impietoso ostracismo nei confronti di bimbi innocenti.

Comunque meglio tardissimo che mai: per rettificare le proprie convinzioni i teologi del vacuum assoluto hanno dovuto studiarci su per ben tre lunghi anni. Poi, bontà loro, l'oracolo positivo.

Sicuri che il Padreterno ottempererà al new deal ecclesiastico liberando il limbo e facendoci un parcheggio, ora siamo tranquilli che nessun bimbo dovrà più subire l'onta della cacciata al di fuori del Paradiso per la sola colpa di non essere stato battezzato.

Da parte mia, invece, piuttosto che ascoltare questi soloni del diritto celeste preferisco ricordare le parole di Cristo, un Signore che duemila anni fa aveva già capito tutto in un attimo: Quando un centurione gli chiese di guarire il suo servo, Gesù rispose: "In verità vi dico, presso nessuno in Israele ho trovato una fede così grande" e poi "Va, e sia fatto secondo la tua fede".

E lo disse ad un pagano ma senza pensarci su tre lunghi anni.

Etichette:

3 Comments:

Blogger Nico ha detto...

al livello di studio aperto ste notizie :) , assurdo,hanno dichiarato che ci hanno impiegato 3 anni per arrivare a questa scelta!

by mozzicone

www.mozzicone.ilcannocchiale.it

sabato, 21 aprile, 2007  
Blogger Massimo ha detto...

Bentornato a scrivere, Jet :-)

sabato, 21 aprile, 2007  
Blogger Jetset (Defendit Numerus) ha detto...

Ciao, Massimo ! Sono stato via un pò per lavoro... Un saluto a te ed agli altri del Castello/Triares

sabato, 21 aprile, 2007  

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home